CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Newprojet Italia Srl, con sede legale in Via Savona 97, 20144 Milano P.IVA 06624100969 (di seguito NPI) gestisce direttamente il sito www.geomagworld.ch per il mercato europeo. Il presente contratto regola le condizioni di vendita tra NPI e chiunque effettui acquisiti sul Sito.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della sua pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

1. Offerta al pubblico

1.1 Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti condizioni di vendita.

2. Prezzi

2.1 All'acquisto del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.

3. Accettazione degli ordini

3.1 L'ordine compilato dal Cliente sarà per noi vincolante solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Non verranno inseriti nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

4. Conferma dell'ordine

4.1 Il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato nella casella di posta elettronica indicata in fase di compilazione dei dati di acquisto con il riepilogo dei prodotti ordinati, dei relativi prezzi, delle modalità di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso.

5. Annullamento dell'ordine

5.1 In aggiunta a quanto previsto dal diritto di recesso indicato nella procedura di recesso (di seguito) , il Cliente può annullare l'intero ordine (ma non modificarlo) entro le ore 07.00 del giorno successivo alla compilazione e conclusione della procedura d'ordine on line.

5.2 Parimenti NPI, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative (es. calamità naturali, terremoti, scioperi o cause di forza maggiore), potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente. In tal caso NPI provvederà a riaccreditare al cliente l'intero importo dell'ordine di acquisto (incluso il costo di trasporto) entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione inviata al cliente. Il rimborso avverrà secondo le medesime modalità con cui è stato effettuato l'ordine.

6. Responsabilità

6.1 NPI garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

6.2 Decliniamo ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

7. Garanzia legale

7.1 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/scontrino virtuale o il DDT che riceverà a mezzo mail o al domicilio contestualmente alla consegna.

7.2 La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità NPI provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure alla risoluzione del contratto.

7.3 In caso di prodotto non funzionante/rotto alla consegna NPI si riserva di sostituire il prodotto o di riaccreditare l'intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto possono variare a seconda della disponibilità. Per ottenere la sostituzione del prodotto o il riaccredito è necessario darne comunicazione via e-mail entro e non oltre 14 giorni solari dall'effettiva consegna del prodotto all'indirizzo: Geomag c/o QUICKLY Logistics Srl – via Monte Bianco, 5/7 - 21015  Lonate Pozzolo (VA), descrivendo il problema segnalando precisamente la tipologia del danno, le condizioni dell'imballo e il numero dell'ordine (evidenziabile sulla bolla o sulla conferma ordine ricevuta tramite mail).

7.4 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), NPI potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche simili.

7.5 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8. Diritto di recesso

8.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Newprojet Italia srl - Via Savona 97 20144 Milano - Servizio Clienti E-commerce, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.

8.2 La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo customercare@ecommerce.newprojet.it.), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive (indirizzo Newprojet Italia Srl sopra indicato) . Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto del/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento d'ordine.

8.3 La restituzione del bene dovrà essere effettuata dal Cliente che dovrà provvedere in autonomia alla spedizione del prodotto da rendere a QUICKLY LOGISTICS HOUSE - Via Monte Bianco, 5/7 (Angolo Via Ceresio) - Cap. 21015 – Lonate Pozzolo (Va), il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.

8.4 L'esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero sia sprovvisto dell'imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto; o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

8.5 Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, NPI provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui si è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente attraverso le modalità sopra descritta.

8.6 L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

9. Pagamenti

9.1 L'acquisto può avvenire esclusivamente con le modalità previste ed indicate sul sito al momento della conferma dell'ordine online.

Le modalità di pagamento previste sono:

Paypal

PayPal è il metodo di pagamento, disponibile anche per utenti privati che dispongano di un indirizzo email, che dà la possibilità di inviare denaro, in modo semplice, rapido e sicuro per acquisti on line. PayPal utilizza le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. Paypal è ideale per i privati e altri utenti che non sono soddisfatti dei metodi di pagamento tradizionali.

Carte di credito Visa e Mastercard

Utilizziamo i due circuiti di pagamento più diffusi in Italia per agevolare l'esperienza di acquisto on line.

Bonifico bancario

Il bonifico dovrà essere effettuato con le seguenti informazioni:

Beneficiario:

Newprojet Italia srl, Via Savona 97, 20144 Milano

Causale:

indicare chiaramente il numero d'ordine. Ad esempio: "Ordine numero 0023 del 5 gennaio 2014"

Dati Bancari Newprojet Italia Srl: Monte dei Paschi di Siena, Sede di Milano – Filiale di Piazza Fontana, 4 - IBAN: IT61R0103001630000010445638

9. Spedizioni

9.1 NPI accetta ordini con consegna nei seguenti paesi: Italia e tutta Europa.

9.2 Le spese di consegna saranno a carico di dell’acquirente” per ordini di importo inferiore a 75,00 euro.

10. Legge applicabile e foro competente

10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e da NPI s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana, in particolare dal D.Lgs 206/2005 s.m.i., sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2 Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del consumatore.